Tarda estate..è tempo di milza e pancreas
- mara educatore in terapia alimentare
- 29 ago 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Questo periodo dell anno Corrisponde all’energia Terra, al tempo della maturazione di ogni cosa, dalla frutta (che diventa dolcissima) ai campi di grano, e quindi al tempo del raccolto. Vi si associa il colore giallo e, naturalmente, il sapore dolce. La quinta trasformazione: Terra.
Sapore a cui dare la predominanza: quello dolce (naturalmente non dello zucchero… ma delle verdure ben cotte e dei cereali ben masticati). Verdure preferibilmente tondeggianti ed arancione come carote e zucca e cereali come miglio e riso dolce (detto anche glutinoso).

tra i due quello che preferisco è.....
IL Miglio perchè veloce,versatile,trasformista.
Base della cucina sino dal medioevo ha un buon contenuto di proteine 11% e vitamine AeB B6 acido folico,calcio,ferro,potassio e zinco. rinforza unghie,capelli e denti x l acido salicico.
aprite le orecchie!!!!è GLUTEN FREE. Cereale principale per togliere acidità dal corpo. è rapido da cucinare,sciacquato e messo nel tripo del suo peso di acqua cuoce coperto x 20 min..asciugata l acqua si sgrana e condisce come si vuole. dose ca.40/50 gr a persona.
Kommentare